Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In questa sezione sono riportate tutte le informazioni legali che regolano i termini e le condizioni di acquisto online sul nostro Sito (il Sito).

L’acquisto dei prodotti presenti nel nostro sito presuppone la lettura, la conoscenza e l’espressa accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Orizzonte Milton si riserva la facoltà di modificare in tutto in parte le Condizioni Generali di Vendita e le modifiche si intenderanno vincolanti per l’Acquirente dal momento della loro pubblicazione e per gli ordini successivi alle stesse.

 

1. Termini e Condizioni Generali di Vendita

I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita online dei nostri prodotti tra l’Acquirente e Orizzonte Milton S.r.l..

Ogni contratto è soggetto alle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento in cui il contratto viene concluso.

Tutte le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, dimensioni, colori ed immagini, possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento. 

Il contratto si intende concluso unicamente con l’accettazione, da parte di Orizzonte Milton, dell’ordine di acquisto, che ha valore di proposta contrattuale vincolante, effettuato dall’Acquirente sul nostro Sito.

Con l’invio dell’ordine dal Sito l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali ivi trascritte.

 

2. Acquisto dei Prodotti e Prezzi

I Prodotti esposti sul catalogo pubblicato sul nostro Sito potranno essere acquistati mediante la selezione degli stessi da parte dell’Acquirente, il successivo inserimento dei medesimi nell’apposito carrello, la compilazione dei dati necessari e l’ordine di pagamento.

 L’Acquirente per poter procedere all’acquisto dovrà rilasciare sul Sito i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento del Contratto.

In particolare, all’Acquirente sarà richiesto di rilasciare in un’apposita sezione del Sito i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo di residenza nonché l’indirizzo ove consegnare i prodotti (ove diverso dal primo) ed un numero telefonico ove poterlo contattare al fine di informarlo, ove necessario, in merito alla consegna dei prodotti.

I prezzi indicati sul Sito si intendono comprensivi dell’I.V.A.

I pagamenti avverranno a mezzo carta di credito e l’Acquirente dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta alla quale orizzonte Milton non potrà accedere. In nessun caso Orizzonte Milton potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

 

3. Consegna e Spese di Spedizione

La disponibilità dei prodotti è indicata nel catalogo pubblicato sul Sito. Nel caso in cui un prodotto fosse stato erroneamente indicato come disponibile Orizzonte Milton informerà prontamente l’Acquirente che il prodotto non potrà essere consegnato e qualsiasi eventuale pagamento già effettuato dall’Acquirente sarà rimborsato, senza che l’Acquirente possa avanzare richieste risarcitorie di alcun genere.

I tempi di consegna devono intendersi come meramente indicativi e non sono vincolanti.

Le spese di consegna sono espressamente indicate nell’ordine, devono intendersi già comprensive di I.V.A. e vengono corrisposte contestualmente al pagamento dei prodotti.

Al momento della consegna della merce, l’Acquirente sarà tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati per iscritto a Orizzonte Milton.

In mancanza di tempestiva comunicazione l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

4. Reclami

In caso di contestazione relativa a mancanza di qualità, ovvero vizio o difformità del prodotto, l’Acquirente dovrà darne comunicazione per iscritto a mezzo di lettera raccomandata A/R entro 5 giorni dal momento in cui abbia ricevuto il Prodotto, ovvero si siano manifestati i vizi o difformità che sono all’origine della contestazione.

La Società risponde unicamente nei casi di dolo o colpa grave e nei limiti del corrispettivo previsto per l’acquisto del Prodotto, con esclusione di ogni voce risarcitoria, diretta o indiretta, a qualsiasi titolo o causa.

 

5. Garanzia commerciale del produttore

 In caso di Prodotto difettoso valgono le disposizioni di cui al DPR 24 maggio 1988 n. 224 in attuazione della direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal Prodotto.

 

6. Diritto di recesso e non conformità

Nella sola ipotesi in cui l’Utente sia persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e, come tale, sia considerato consumatore, ai sensi del D.Lgs. 6 Settembre 2005 potrà esercitare liberamente il diritto di recesso purché ne dia comunicazione scritta via mail a Orizzonte Milton all’indirizzo info@orizzontemilton.it, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Servizio Clienti indicherà la procedura da seguire per la restituzione del prodotto o dei prodotti che dovranno essere restituiti entro tale termine integri, senza alcun segno di usura, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

In tal caso saranno a carico dell’Acquirente le spese di restituzione dei prodotti, mentre resteranno a carico dell’Acquirente le spese di spedizione dell’ordine già inviato. Orizzonte Milton si riserva comunque il diritto di richiedere il corrispettivo del prodotto ed i danni subiti, ivi incluse le spese legali ai fini del recupero del credito, nel caso in cui il prodotto non venga restituito sostanzialmente integro.

Orizzonte Milton garantisce ai sensi del Codice del Consumo, nei confronti dell’Acquirente, che sia consumatore, la conformità del prodotto. In caso di non conformità del prodotto si applicano le disposizioni di cui agli artt. 128 – 135 del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo).

 

7. Legge applicabile e Foro competente

I contratti di compravendita conclusi tra orizzonte Milton e l’Acquirente sul Sito sono disciplinati esclusivamente dalla legislazione italiana.

Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di vendita ed ai contratti conclusi sul Sito sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Roma. Unicamente nel caso in cui l’Utente sia un consumatore come definito Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206), sarà competente a decidere il Foro stabilito all’art. 63 della ricordata normativa.

8. Clausola ODR (Online Dispute Resolution)

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Orizzonte Milton Srl è info@orizzontemilton.it