Iscrivendoti alla newsletter accetti la nostra Privacy Policy

Tokyo Love

Traduzione di

Data di uscita

11/03/2024

Isbn

979-12-815-1005-0

Prezzo

 14.50

Formato

cartaceo

È in una Tokyo in cui tutto scorre rapidamente, come le pubblicità che si alternano sui monitor affissi in pieno centro e lentamente, come i petali dei fiori di ciliegio che ondeggiano fino a posarsi a terra, che avviene l’incontro delicatissimo e vorace tra due donne diverse per età, cultura e provenienza. Una fotografa occidentale, che vive in Giappone, e una ragazza orientale, che ha il fascino ingenuo e irresistibile del revenant, si conoscono per svelarsi reciprocamente come mai avrebbero potuto prevedere.

Nella quotidianità fatta di piccole e amabili cose ci si ritrova immersi, passo dopo passo, in un’atmosfera in cui le coordinate della realtà vengono continuamente travalicate.

Una storia d’amore, di evocazioni e sensazioni che si perdono tra concretezza e sogno, vita e non vita. Un romanzo in cui le apparenti differenze e contraddizioni sono sempre simbolo di qualcosa di ben più profondo dell’immediata evidenza.

Estratto

Qui è pieno di ponti, sottopassaggi, cavalcavia, snodi stradali anche complicati… sembra sempre che ognuno si debba muovere insieme agli altri per delle destinazioni che sono, immagino, le medesime per tutti, e quindi servono ponti, sottopassaggi, cavalcavia… persone che credono di prendere scorciatoie con questi passaggi obbligati, e si accorgono di essere con altre centomila intrappolate in coda a prendere la stessa strada intelligente. Il punto è che qui non esistono scorciatoie. Non esistono strade più brevi.

 

Quando l’ho incontrata la prima volta ci sono proprio finita addosso, ed eravamo tutte due a piedi, sotto un cavalcavia, forse tutte e due incantate dal tramonto che faceva largo alla notte, e perciò distratte sul percorso; di sicuro io ero soprappensiero, accecata dalle luci dei primi pali elettrici serali ma ancora di più dal sole rosso che sprofondava in un’orgia blu.

Sull'autore

Silvia Accorrà nata a Milano è narratrice, fotografa e poeta. Lavora come copywriter e ha tradotto narrativa inglese. Ha pubblicato romanzi, racconti e poesie. Tokyo Love fa parte di una trilogia di romanzi ambientata in Giappone.

Dallo stesso autore

Rassegna stampa

Rassegna stampa esterna

Articoli correlati

Catalogo

I nostri prodotti