LA NOSTRA CASA EDITRICE
Chi Siamo
La casa editrice
Orizzonte Milton è una casa editrice indipendente che nasce da un amore incondizionato per i libri, la conoscenza, la scoperta e la libertà.
L’Orizzonte è il luogo più lontano dove il nostro sguardo può arrivare a spingersi, lì dove il cielo sembra toccare la terra o il mare, dove ciò che è in alto si congiunge con ciò che è in basso, tutto include e nulla esclude.
John Milton nel Paradiso perduto narra la caduta degli angeli ribelli e la tentazione di Adamo ed Eva, metafora della volontà degli uomini e delle donne di perseguire la conoscenza.
Il nostro desiderio è quello di pubblicare libri che possano far vivere ai nostri lettori esperienze coinvolgenti che insieme alle emozioni e al piacere della lettura, li accompagnino in viaggi e scoperte interiori, senza pregiudizi, preclusioni né limiti di genere.
Nel catalogo trovano spazio grandi classici della narrativa italiana e straniera, autori contemporanei e nuove voci di scrittori emergenti.
Ci poniamo davanti alla realtà in modo aperto e indagatore, liberi da schemi e convenzioni e i libri che pubblichiamo riflettono questa nostra volontà.
Le nostre collane:
Oltre l’Orizzonte è la collana dedicata alle riscoperte, o nuove proposte, di classici.
Notturni è la collana in cui trovano spazio il giallo poliziesco e il noir psicologico.
Aurore è la collana che raccoglie scrittori anticonvenzionali che sfidano i limiti circoscritti dalle imposizioni sociali, culturali e morali.
Iride è la collana che riunisce autori italiani e stranieri, emergenti e affermati.
"Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato"
Wislawa Szymborska (premio Nobel per la letteratura 1996)
Le nostre Collane
Oltre l’Orizzonte
Oltre l’Orizzonte è la collana dedicata alle riscoperte, o nuove proposte, di classici. Romanzi e racconti di grandi scrittori della letteratura mondiale che sono rimasti sempre attuali. Riproposti in nuove traduzioni, dialogano ancora con il nostro tempo offrendoci un punto di vista nuovo sulla nostra contemporaneità.
Le nostre Collane
Notturni
Notturni è la collana noir inaugurata dal primo romanzo pioniere del genere: I delitti della Rue Morgue di Edgar Allan Poe. Qui trovano il loro spazio il giallo poliziesco e il noir psicologico.
Le nostre Collane
Aurore
Aurore è la collana che raccoglie scrittori anticonvenzionali che, come i protagonisti dei loro romanzi, sfidano i limiti circoscritti dalle imposizioni sociali, culturali e morali. Romanzi nei quali i personaggi raggiungono un oltre, storie nelle quali l’individuo può finalmente mettere alla prova la natura sconfinata dell’essere umano.
Le nostre Collane
Iride
Iride è la collana che raccoglie autori italiani e stranieri, emergenti e affermati, senza limiti di genere. Romanzi che, ognuno con le proprie differenze, riflettono e accendono il loro sguardo sul mondo.